12 novembre 2023

ESATTAMENTE 14 ANNI FA, NEL NOVEMBRE 2009, IKONART HA INAUGURATO IL SUO VIAGGIO NEI CMS CON L'INTEGRAZIONE ALL'OFFERTA FORMATIVA DEL PRIMO CORSO COLLETTIVO SU JOOMLA 1.5.



Logo Joomla

In quell'occasione, e nei negli anni successivi, clienti di rilievo, tra cui la Avis Comunale Trento, UIL Sanità del Trentino, Associazione Trentini nel Mondo, i Comuni di Civezzano, Terres e Cavedine, hanno partecipato attivamente, gettando le basi per una collaborazione duratura. Da quel momento, i nostri clienti hanno seguito con entusiasmo l'intera evoluzione del sistema, partecipando ai corsi successivi delle versioni 2.x e 3.x di Joomla. (siamo ormai giunti all'edizione n. 23 del corso!)


Ancora oggi siamo entusiasti di vedere i frutti di questa lunga relazione. I nostri amici della UIL FPL Sanità del Trentino sono ancora con noi, attivamente impegnati nel corso di aggiornamento che si sta svolgendo in queste settimane . Un aspetto degno di nota è la componente di supporto dedicata per la realizzazione del nuovo sito web istituzionale con la versione 4 di Joomla.



MA COSA RENDE JOOMLA 4 COSÌ SPECIALE DA ATTIRARE L'ATTENZIONE DELLA UIL SANITÀ DEL TRENTINO E DI ALTRI CLIENTI IMPORTANTI?


Ecco alcune ragioni che fanno di Joomla 4 un CMS robusto e sicuro e le principali caratteristiche che lo differenziano da WordPress:

- Joomla 4 presenta un'interfaccia utente moderna e intuitiva , progettata per semplificare il processo di gestione del sito web. L'esperienza utente migliorata può rendere più agevole l'utilizzo del CMS.

- è stato progettato con una robusta architettura di sicurezza . Le caratteristiche avanzate di sicurezza contribuiscono a proteggere il sito web da minacce online, fornendo un ambiente più sicuro per gli utenti.

- la versione più recente di Joomla è ottimizzata per garantire prestazioni superiori. Caricamento più veloce delle pagine e un'efficienza migliorata sono elementi chiave che potrebbero influire positivamente sull'esperienza dell'utente.

- maggiore flessibilità nella gestione dei percorsi degli URL. Gli utenti possono personalizzare la struttura degli URL in base alle proprie esigenze. A differenza di WordPress non è rischiesta l'installazione di plugin aggiuntivi.

- la gestione degli accessi è potenziata in Joomla 4, consentendo agli amministratori di definire con precisione i permessi in modo più dettagliato non solo per la gestione degli articoli, ma tutte le tipologie di elementi e moduli che possono essere separate e assegnate a singoli utenti. Questa caratteristica può essere utile per siti web complessi con molteplici livelli di autorizzazione.

- Joomla 4 supporta nativamente siti web multilingua , semplificando la gestione di contenuti in diverse lingue senza la necessità di plugin aggiuntivi come richiede WordPress.

- include un framework per la creazione di applicazioni web , aprendo nuove possibilità per sviluppare soluzioni web complesse e altamente personalizzate.


Leggi il programma del nostro corso di Joomla 4 per le aziende