INIZIO CORSO: 15 FEBBRAIO

Martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30
6 lezioni - Totale 12 ore
Date: 15, 20, 22, 27 febbraio, 1, 6 marzo
Sconti per le iscrizioni entro il 16 gennaio

Durante il corso vengono affrontati tutti i più importanti argomenti relativi agli strumenti di analisi dei dati: le funzioni avanzate, le tabelle e grafici pivot, l'impostazione degli ambienti di lavoro e l'esportazione e importazione di dati da fonti esterne, la protezione dei dati.


Dopo un ripasso iniziale si esaminano gli argomenti che interessano solitamente chi, in ambito  professionale, ha la necessità di utilizzare Excel per automatizzare operazioni anche complesse. Al termine del corso e' previsto un modulo opzionale di 4 ore  sull'utilizzo delle macro

 

A CHI E' RIVOLTO

Il corso e' rivolto a coloro che gia' utilizzano Excel ma che, per esigenze lavorative, hanno la necessità di approfondire gli argomenti per raggiungere un uso ottimale dei fogli di calcolo. La conoscenza di tali argomenti permetterà di velocizzare i tempi per la gestione dei documenti ottimizzando le procedure quotidane in ambito lavorativo.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Il corso su Office viene svolto secondo le seguenti modalità:

Corso personalizzato: viene organizzato a richiesta per 1 o più partecipanti.
Programma, giorni e orari vengono concordati con il cliente.
Sede: presso enti e aziende o la nostra sede a Lavis.

Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di frequenza

 

Caratteristiche dei nostri corsi

 

PROGRAMMA

Ripasso funzionalità e comandi del corso base
Comandi rapidi

Funzioni
Utilizzare intervalli di celle e riferimenti nelle formule e funzioni
Riferimenti relativi, misti e assoluti
Definizione di ordine delle operazioni
Riferimenti a intervalli di celle nelle formule

Operazioni sui dati
funzione SOMMA
funzioni MIN e MAX
funzione COUNT
funzione MEDIA
funzione SE

Funzioni per i testi
funzione DESTRA, SINISTRA
funzione MID
funzione TRIM
funzioni UPPER e LOWER
funzione CONCATENATE

Formule avanzate
funzione CERCA
funzione CERCA.VERT
funzione CERCA.ORIZZ

Funzioni nidificate
Formattazione condizionale

Grafici
Creazione di un grafico
Aggiunta di serie di dati aggiuntivi
Formattare un grafico
Leggende
Ridimensionamento dei grafici
Modifica dei parametri

Archivi
Ripasso Ordinamento dati
Ripasso Filtro Automatico
Filtro avanzato
Funzione Subtotale
Creazione e gestione di tabelle pivot
Modifica selezioni e opzioni di campo
Raggruppare i record
Formattazione dei dati
Grafici Pivot

Scambio dati Word-Excel
Incolla normale - Incolla speciale
Collegamenti
Collegamento tra 2 file di Excel

Protezione
Protezione del foglio
Protezione della struttura e delle finestre
Protezione del documento

Caricamento dati esterni
File .csv – File .xml
Query
Barra Dati Esterni

Controllo sulle formule
Verifica Formule
Ricerca obiettivo
Versioni

Area di lavoro
Salvare un'Area di Lavoro (.xlw)



 


Abbiamo lavorato, tra gli altri, per:
COMUNI di Andalo, Arco, Cavedine, Civezzano, Nanno, Ponte Buggianese, Riva del Garda, Terres, Castello del Buonconsiglio, Centro Santa Chiara, Confesercenti del Trentino, Create-Net, Banca di Credito Cooperativo Alberobello e Sammichele, Anffas Trentino, Dolomiti Energia, Fondazione Edmund Mach, Regione Aut. Trentino Alto Adige, Set Distribuzione, Ass. Trentini nel Mondo, Università di Trento, Avis Trento, Fim Cisl Trentino, Uil Sanità Trentino, Cassa Edile Trento, ConfiniOnline, Istituto "L. Battisti", Upipa.



IkonArt Academy è un marchio OGP


» E-mail ikonart @ ogp.it
Tel. 0461.1823300
Fax 0461.1866411
P. Iva 01129400220

Dove siamo


Sede: Via dell’Ora del Garda, 61 – 38121 Trento
Aula corsi: Via Zanella, 1 – 38015 Lavis (TN)

» Vai alla mappa


Tutti i marchi e le immagini relative alla sezione corsi sono di proprietà delle rispettive case.