Corso di Word e
Excel

Elaborazione di testi e gestione dei fogli di calcolo.

Il corso Intermedio di Excel e Word IkonArt Academy è rivolto a coloro che già utilizzano i software Word ed Excel e vogliono approfondirne la conoscenza per acquisire competenze professionali riguardo alla gestione di fogli di calcolo e documenti di testo.

La conoscenza di tali argomenti permetterà di velocizzare i tempi per la gestione dei documenti ottimizzando le procedure in ambito lavorativo.

Di seguito il programma del corso di Word e Excel.

Il programma didattico, così come i giorni, gli orari e il luogo di svolgimento, possono essere personalizzati secondo le esigenze specifiche. Contattaci per un preventivo.



Argomenti base del corso

MICROSOFT WORD

  • Introduzione e panoramica
  • Introduzione al programma e descrizione delle potenzialità


  • Il menu di controllo (File, modifica, visualizza, formato, strumenti, tabella, finestra)
  • La toolbar
  • Salvataggio del documento - scelta dei formati di salvataggio


  • La formattazione del testo
  • La formattazione del testo (grassetto, corsivo, colori, stile carattere, dimensioni)
  • I menu di controllo
  • Le selezione dei testi e formattazioni particolari
  • Gli elenchi puntati e numerati


  • Le funzioni "annulla" e "ripristino"


  • Le tabelle
  • Inserimento di immagini
  • Pagine e layout
  • Impostazione della pagina (orientamento, margini, formato della pagina A4, A3 ecc.)
  • Utilizzo del margine superiore e inferiore
  • Menu visualizza con layout e zoom sulla pagina
  • La stampa

MICROSOFT EXCEL

  • INTRODUZIONE
  • Cosa è un foglio elettronico e a cosa serve


  • FOGLI DI LAVORO
  • Impostare un foglio di lavoro
  • Inserire e eliminare un foglio di lavoro
  • Duplicare e spostare un foglio di lavoro


  • TESTI e DATI
  • Come inserire valori, date e testo nelle celle
  • Come ottenere serie di numeri o di date
  • Formattazione dei caratteri e dei numeri - L'euro e altre valute
  • Applicare la formattazione personalizzata
  • Cambiare orientamento del testo
  • Ordinare i dati
  • Filtrare i dati


  • RIGHE E COLONNE
  • Dimensionamento automatico delle colonne
  • Inserimento e cancellazione di righe e di colonne
  • Applicare un bordo alle celle
  • Applicare i colori alle celle


  • FORMULE
  • Prime operazioni sui dati
  • La funzione Somma
  • Copia veloce di dati o di formule


  • STAMPA
  • Anteprima di stampa
  • Stampare più fogli
  • Stampa e opzioni di stampa